Nel mondo del retail è un dato di fatto. C’è un valore importante nell’utilizzare gli insight che derivano dai dati, perché è dagli insight che si creano le opportunità sia per migliorare l’efficienza dell’intera infrastruttura IT, sia per mettere in moto nuove opportunità di business.
Dal punto di vista dei responsabili di sistema, grazie agli insights è possibile mettere in atto strategie più efficienti ed efficaci di gestione dell’infrastruttura, basate su logiche predittive e proattive, che consentono di isolare le cause di un malfunzionamento o di un disservizio, eliminando così la reiterazione dei problemi, rendendo più mirati gli interventi delle strutture di supporto, riducendo i tempi di inattività dei sistemi, migliorando nel complesso la qualità del servizio offerto.

Sono queste le considerazioni di base che hanno portato IBM e Walgreens, una delle più importanti catene di farmacie degli Stati Uniti, a dar vita a un progetto che unisce storage, analytics e servizi cloud con l’obiettivo di portare nuova efficienza negli oltre 8.100 punti vendita in tutto il Paese.
Nei piani delle due società, una volta a regime, sarà possibile determinare quale tipologia di supporto è richiesta in ciascuno dei punti vendita, anche in base ai dati storici, così da anticipare le problematiche e meglio gestire gli interventi del personale sul campo.

La nostra Direzione Vendite è a vostra disposizione per qualunque altra informazione
Silvana Gornati
335213611silvana.gornati@mauden.comwww.mauden.com
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome